Alano di Piave

« Marzo  2017 »

News

cofinanziato dal Fondo Comuni Confinanti, Provincia di Belluno, Consorzio BIMPiave

Notevole risparmio per le famiglie con figli che frequentano scuola secondaria di secondo grado

Supporto economico alle famiglie per le spese di trasporto ed alloggio per gli studenti residenti in provincia di Belluno, cofinanziato dal Fondo Comuni Confinanti, dalla Provincia di Belluno e dal Consorzio BIMPiave

Supporto economico per il trasporto

Gli studenti residenti in provincia di Belluno frequentanti una scuola secondaria di secondo grado, pubblica o privata, o un centro di formazione professionale regionale che utilizzano il servizio di trasporto pubblico locale per raggiungere il proprio istituto scolastico, collocato anche al di fuori del territorio provinciale, possono accedere al sostegno economico che permette di acquistare, direttamente presso la DolomitiBus, un abbonamento ai seguenti costi indipendentemente dalla fascia chilometrica percorsa per il tragitto residenza-scuola, comprensiva di eventuali trasbordi:

Abbonamento mensile 33,50 euro
Abbonamento annuale (10 mesi) 274 euro
Abbonamento annuale (12 mesi) 307 euro

Sono rimborsabili anche gli abbonamenti sottoscritti con aziende di trasporto pubblico locale non convenzionate con la Provincia di Belluno o con aziende di trasporto ferroviario. In questo caso la maggiore spesa sostenuta rispetto a quella agevolata sarà rimborsata direttamente dalla Provincia di Belluno su richiesta da presentare entro le ore 12,00 del 14 luglio 2017.
Sono ammesse anche le spese di trasporto necessarie per raggiungere la sede degli stages/tirocini rientranti nell’offerta formativa della scuola, purché lo studente sia già titolare di un abbonamento agevolato.

Supporto economico per l’alloggio

Gli studenti residenti in provincia di Belluno frequentati una scuola secondaria di secondo grado, pubblica o privata, o un centro di formazione professionale regionale che sostengono delle spese per l’alloggio nel territorio del Comune sede dell’Istituto frequentato - anche fuori provincia - e distante almeno 35 Km dalla residenza, possono chiederne il rimborso alla Provincia di Belluno per un importo annuale massimo di 320 euro.
Per ottenere il rimborso è necessario aver effettuato il pagamento dell’affitto con bonifico bancario o postale. La richiesta va inoltrata alla Provincia di Belluno entro le ore 12,00 del 14 luglio 2017.
In questo caso è ammessa al rimborso anche la maggiore spesa (rispetto a quella agevolata) sostenuta settimanalmente per raggiungere, con il trasporto pubblico, l’alloggio sommata a quella quotidiana per la tratta alloggio-scuola.

Per consultare il bando completo e tutti i documenti necessari per accedere all'agevolazione cliccare qui.

Data ultimo aggiornamento: 02/09/2016
Piazza Martiri 12; Tel: 0439 779018/20; Fax: 0439 779003